FONDAZIONE - SERVIZIO CIVILE

EMANATO IL BANDO PER LA SELEZIONE DI 35.203 VOLONTARI

EMANATO IL BANDO PER LA SELEZIONE DI 35.203 VOLONTARI

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale il 30 maggio u.s. ha pubblicato i bandi per la selezione di 35.203 volontari per la realizzazione di progetti di SCN in Italia e all'estero, presentati dagli Enti iscritti all'albo nazionale e agli albi regionali entro il 15  ottobre 2015. Le proposte progettuali valutate dalla Regione Puglia vedranno l'impiego di 398 giovani, alcuni dei quali disabili o con bassa scolarizzazione, come riportato nel format progettuale che ogni Ente è tenuto a pubblicare tempestivamente sulla home page del proprio sito web e nella pagina dedicata al SCN.

I candidati dovranno presentare la domanda di ammissione alla selezione e la relativa documentazione all'Ente presso cui intendono svolgere il servizio entro le ore 14:00 del 30/06/2016. Per la scelta del progetto gli aspiranti volontari potranno consultare la pagina dedicata sul sito del Dipartimento, nella sezione Progetti 'Scegli  il tuo progetto in Italia' e 'Scegli il tuo progetto all'estero'.

Si evidenzia che è possibile inoltrare una sola domanda di partecipazione per un solo progetto di Servizio Civile Nazionale, pena l'esclusione dalla selezione.

BandoPuglia 

ElencoPuglia(Allegato1)



La Fondazione sarà impegnata in 5 progetti per un totale di 12 volontari da selezionare.

Nelle prossime ore pubblicheremo il Bando della Fondazione con le indicazioni per presentare la domanda.